Concorso di Poesia Santa Luce

2° CONCORSO DI POESIA

TUTTI I PREMIATI

E I PARTECIPANTI

➡️Presso la sala Niccolini il 18 giugno 2024, si sono svolte le premiazioni del 2° Concorso di Poesia, organizzato dal Comune di Santa Luce e dalla Cooperativa Microstoria. Il tema scelto era “Il Futuro” e il Sindaco Giamila Carli, nel suo breve intervento iniziale, ha ricordato che in questa edizione sono giunte tante poesie, tutte di pregio: “Esprimo soddisfazione per il riscontro avuto e per le tante persone, giovani e meno giovani, che hanno deciso di cimentarsi con un tema così complesso – ha detto Carli – Questo denota grande sensibilità e temperamento poetico”.

➡️Della giuria facevano parte, oltre al vice-Sindaco e assessore alla cultura Patrizio Loprete, Cecilia Resio, Giacomo Brucciani, Erika Arrighi, Francesca Verdiani bibliotecaria e componente della Cooperativa Microstoria, che ha finanziato i premi consistenti in un buono-acquisto presso la libreria Calderini di Rosignano. I buoni-acquisto sono andati ai primi tre classificati.

➡️Al primo posto è stato appannaggio di Franco Fiorentino; il secondo di Adriana Panetta; il terzo di Stefano Barlettai. Il premio speciale della sezione adolescenti è invece andato a Matilda Santucci. Al resto dei partecipanti è stato consegnato un attestato: Beatrice Gerardo, Alessandra Benedetti, Manuela Candeo, Tiziana Cecchetti, Manuela Cerquetti Carpita, Sara Hamdi, Giovanna Latartara, Giulia Coccoli, Dante Marchionni, Mirella Melai, Mirio Mori, Elisabeth Ruth Philbin.

✅Al termine della cerimonia, presieduta dal vice-Sindaco Patrizio Loprete, foto di rito per tutti. Appuntamento per tutti all’anno prossimo, con un nuovo tema su cui comporre versi.

fonte https://www.facebook.com/comunesantaluce/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Comunicazioni

Articolo precedente

Visite Fondo Pietro Gori
Eventi

Articolo successivo

Scudo di Faullia 2024