Concorso di Poesia Santa Luce
2° CONCORSO DI POESIA
TUTTI I PREMIATI
E I PARTECIPANTI
Presso la sala Niccolini il 18 giugno 2024, si sono svolte le premiazioni del 2° Concorso di Poesia, organizzato dal Comune di Santa Luce e dalla Cooperativa Microstoria. Il tema scelto era “Il Futuro” e il Sindaco Giamila Carli, nel suo breve intervento iniziale, ha ricordato che in questa edizione sono giunte tante poesie, tutte di pregio: “Esprimo soddisfazione per il riscontro avuto e per le tante persone, giovani e meno giovani, che hanno deciso di cimentarsi con un tema così complesso – ha detto Carli – Questo denota grande sensibilità e temperamento poetico”.
Della giuria facevano parte, oltre al vice-Sindaco e assessore alla cultura Patrizio Loprete, Cecilia Resio, Giacomo Brucciani, Erika Arrighi, Francesca Verdiani bibliotecaria e componente della Cooperativa Microstoria, che ha finanziato i premi consistenti in un buono-acquisto presso la libreria Calderini di Rosignano. I buoni-acquisto sono andati ai primi tre classificati.
Al primo posto è stato appannaggio di Franco Fiorentino; il secondo di Adriana Panetta; il terzo di Stefano Barlettai. Il premio speciale della sezione adolescenti è invece andato a Matilda Santucci. Al resto dei partecipanti è stato consegnato un attestato: Beatrice Gerardo, Alessandra Benedetti, Manuela Candeo, Tiziana Cecchetti, Manuela Cerquetti Carpita, Sara Hamdi, Giovanna Latartara, Giulia Coccoli, Dante Marchionni, Mirella Melai, Mirio Mori, Elisabeth Ruth Philbin.
Al termine della cerimonia, presieduta dal vice-Sindaco Patrizio Loprete, foto di rito per tutti. Appuntamento per tutti all’anno prossimo, con un nuovo tema su cui comporre versi.